Sesta vittoria consecutiva in casa, sesto posto in solitaria, sesto uomo in campo.
666 numeri da far paura, associati spesso alla figura di Satana, ma qui di indemoniato c’è solo un gruppo di giocatori, i loro sostenitori e lo staff tecnico che stanno facendo qualcosa di incredibile e di inaspettato, miracoloso per tornare nel divino, sponda Gesù.
Riavvolgendo il nastro del film biancazzurro, neanche 50 giorni addietro, se qualcuno avesse trovato 2 euro in tasca sicuramente avrebbe preferito comprare venti caramelle Goleador piuttosto che scommettere su questi ragazzi.
Con la partita con il Manfredonia arriva la dimostrazione di una crescita anche a livello gestionale di una gara. I ragazzi di coach Di Pasquale sono riusciti, forse per la prima volta, ad avere un andamento regolare tutta la partita senza dover lottare per recuperare piccoli black-out avuti nei match passati.
Così il match é andato sul filo dell’equilibrio fino al 5′ del terzo quarto, quando Carnesi dà lo strappo decisivo al match e porta il Villa al +11 sul 48-37.
Gli ospiti si riavvicineranno solo sul 63-57 a 2′ dalla fine con un canestro da lontanissimo di Wright.
Ci penserà un maltrattato Dority, che chiuderà in doppia cifra tra punti e lividi, a rispondere colpo su colpo ai tentativi di rimonta del team guidato dal bravo coach Ciociola.
Ottimo il match dei due ’99 Mazzarese Danilo e Donzelli, e del ’98 Mazzarese Michele che chiude col 100% dal campo. La chiude Calò ( ’95 ) con una bomba che pone fine alle ostilità e che vale il +10 sul 71-61 ribaltando anche il -8 dell’andata.
Il progetto di crescita di questo gruppo sta dando risultati impensabili e giovedì ci sarà l’ultimo appuntamento a Ceglie prima della meritata sosta natalizia, in questo tour de force chiamato C silver.
Basket Francavilla – Angel Manfredonia 71 – 61
( 16-15, 20-18, 18-11, 17-17 )
Francavilla: Carnesi 14, Nortmann 6, Menzione 4, Donzelli 6, Mazzarese M. 5, Calò 11, Iaia, Mazzarese D. 8, Dority 17.
Coach Di Pasquale
Manfredonia: Wright 14, Chiappinelli 3, Gramazio 12, Padalino N. 11, Dispinzeri 7, Totaro 6, Padalino A. 8.
Coach Ciociola
#goVILLAgo
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963