Si riceve e pubblica:
Un quotidiano locale ha dato la notizia di una intesa tra Bruno e Vitali finalizzata, in vista del rinnovo del Consiglio provinciale di Brindisi dell’8 gennaio prossimo, ad isolare Curto e Ferrarese.
Se, sotto l’aspetto squisitamente personale, la notizia merita la più assoluta indifferenza, non è così sotto il profilo più prettamente politico.
Con questa scelta Forza Italia, almeno a Brindisi, pone definitivamente la parola fine a qualsiasi ipotesi di ricostituzione dell’originario centrodestra, semplificando però (e gliene siamo profondamente grati!) le future scelte politiche di chi negli ultimi tempi aveva cercato di spendersi in tale direzione.Un’altra precisazione appare : l’avvocato Domenico Attanasi non è mai stato interessato a tale competizione, e pertanto la notizia di una sua candidatura è destituita da ogni fondamento.
Ovviamente, l’inopportuna motivazione politica e personale posta a base del costituito Patto del Nazzareno in salsa francavillese impone da domani un impegno particolare affinché il citato Patto faccia a Brindisi la stessa fine che ha fatto a Roma.
E se ciò accadrà, andrà in frantumi non solo un patto politicamente contro natura, ma anche quell’unione “composita” tra forze politiche che dovrebbero essere alternative, ma che trovano per l’appunto il loro momento di sintesi in un molto discutibile (e discusso) “compostaggio”.