Una vittoria pazzesca (94-86) per il Basket Francavilla contro il Mola

basket-francavilla
img_20161204_200012Una fabbrica di emozioni, ecco quello che sta diventando la palestra San Francesco, e in particolare questo match entra di diritto tra le partite più belle ed incredibili dell’intera storia del basket a Francavilla.
Il merito é di un gruppo di lottatori e di tutti i loro sostenitori che non si arrendono davanti a nulla e hanno un cuore che pompa voglia e rabbia agonistica che neanche un fiume in piena.
Alla palla a due subito una brutta sorpresa ai tifosi francavillesi: Dority, il top player biancoazzurro è fermo ai box e non sarà della partita.
Mola che mette subito il naso davanti e trascinata da Campbell, Musci e Laquintana crea subito il primo strappo che fa concludere il primo quarto, con una tripla di DiDonna, sul 13-21.
Il Villa tenta la reazione e rientra in contatto con gli ospiti sul 28-30 trascinata dai numeri di Carnesi e la grinta di Nortmann.
Un antisportivo e un tecnico rispediscono i locali sul 31-39 di fine primo tempo, conclusosi anche questo con un altra tripla sullo scadere da parte di Laquintana.
Il rientro va ancora peggio, il Mola allunga, perché se è vero, come cantava Venditti, che le bombe delle 6 non fanno male, le bombe delle 6.45 di Laquintana fanno un male cane.
La mazzata del meno 20 porta ancora la sua firma, da 8 metri, il Villa é sotto 37-57 a 4’30” dalla fine del terzo quarto.
Chi pensa che la partita sia finita, non ha visto e non conosce questi ragazzi.
Coach Di Pasquale trova in Iaia, Bagordo ed Eletto la scossa per la rimonta, a piccoli passi il Villa si riorganizza e trova soluzioni con continuità, ma Campbell con numeri da fenomeno puro mantiene le distanze e rispedisce i locali a meno 13 sul fil di sirena: 51-64.
Un Francavilla operaio continua a lavorare ai fianchi il Mola, accorciando fino al 66-72 prima che il cannone Laquintana ricominci a colpire la nostra trincea da 8 metri e passa.
Siamo sul 70-81 a 4′ dalla fine, quando la terza sanzione alla panchina francavillese ed espulsione del primo assistente Donzelli, costringe anche coach Di Pasquale ad abbandonare il campo.
La squadra rimane sola in panchina con solo il secondo assistente Caforio che si ritrova catapultato a gestire i biancoazzurri. Non per fare facile ironia ma si dimostrerà all’altezza.
Il pubblico capisce la situazione e la San Francesco diventa un girone dantesco, capitan Menzione suona la carica e accade l’incredibile ad un minuto e spiccioli dalla fine il Villa é a meno 3.
Danilo Mazzarese e Menzione annullano Campbell e tocca a Calò fare il fenomeno, in piena tranche agonistica, mettendo due triple che fanno esplodere la palestra San Francesco.
Il Mola incredulo subisce il colpo e tra tecnici ed espulsioni consegnano l’allungo finale.
La chiude con una strepitosa schiacciata Michele Mazzarese in un tripudio di applausi ed esultanza di tutti i sostenitori, estasiati dall’ avere assistito ad una partita epica. 94-86.
Quinta vittoria consecutiva interna, e continua il trend positivo per i ragazzi di coach Di Pasquale che può sorridere pensando ad una squadra con gli attributi giusti per continuare a fare bene anche durante le difficoltà.
Un elogio va al pubblico francavillese che veramente nel momento di maggior sofferenza ha mostrato attaccamento alla squadra dando quella benzina in più che ha aiutato i nostri ragazzi a terminare la salita in vetta davanti agli avversari.
BASKET FRANCAVILLA – NEW BASKET MOLA 94 – 86
( 17-25, 14-15, 20-24, 43-22 )
FRANCAVILLA: Carnesi 14, Nortmann 14, Menzione 13, Donzelli, Bagordo 2, Mazzarese M. 8, Calò 27, Iaia 10, Eletto 2, Mazzarese D. 4
Coach Di Pasquale
MOLA: Washington 7, Clemente 3, De Giosa, Musci 15, Laquintana 30, Pavone, Campbell 24, DiDonna 3, Formica, Ferilli 4.
Coach Dimitri
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com