Martedì 20 dicembre 2016 si terrà, presso la Procura di Brindisi, l’oramai consueto Concerto di Natale. L’evento è stato voluto ed organizzato dal Tribunale e dalla Procura di Brindisi, rappresentati dal Presidente dott. Alfonso Pappalardo e dal Procuratore Capo della Repubblica dott. Marco Dinapoli, per celebrare le festività natalizie ormai prossime, attraverso un momento musicale di alto livello.
Il concerto avrà inizio alle ore 16.00 presso il palazzo della Procura di Brindisi sito in Via Angelo Lanzillotti, 3, è sarà ancora una volta curato dalla Scuola Musicale Comunale della Città di Francavilla Fontana, diretta dal M° Antonio Curto.
A esibirsi saranno, in questo caso, gli stessi docenti dell’Istituto musicale del Comune di Francavilla Fontana, ossia il M° Luca Palladino (Pianoforte) e il M° Maria Rita Chiarelli (Soprano), che saranno impegnati nella prima parte del Concerto. La seconda parte invece vedrà esibirsi il M° Danilo Russo (Sassofono) e lo stesso Direttore della Scuola, M° Antonio Curto (Pianoforte).
Diverse le cariche istituzionali invitate e che molto probabilmente presenzieranno all’iniziativa a testimonianza della notevole rilevanza dell’evento; un evento che, per questo motivo, dona di certo grande lustro alla città di Francavilla Fontana, coinvolta ormai costantemente in manifestazione di così alta caratura proprio grazie alla grande professionalità e al lavoro ineccepibile della Scuola Musicale Comunale, considerata ormai uno degli luoghi di formazione musicale d’eccellenza presenti sul territorio.