Dovrà scontare una pena di 15 anni, sei mesi e 13 giorni di reclusione l’83enne Salvatore Simone, di San Donaci, nei cui confronti i carabinieri della stazione sandonacese hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi. L’uomo ha riportato, infatti, una serie di condanne per ricettazione (fatti commessi tra San Donaci e San Pancrazio). Dopo le formalità di rito, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.
Un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Brindisi, è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Villa Castelli a carico del 34enne L. S., castellano, nei cui confronti sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza che in più occasioni avrebbe estorto del denaro a suo padre tra i mesi di giugno 2015 e novembre 2016. Dopo le formalità in caserma, il 34enne è stato condotto nel carcere di Brindisi.
A Brindisi, i carabinieri della locale stazione hanno invece eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal Tribunale di Brindisi, nei confronti del23enne G.R., già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, poiché in più occasioni avrebbe violato la misura cui era sottoposto. Dopo le formalità, è stato quindi accompagnato nel carcere di Brindisi.