Una due-giorni con Insieme per Oria alla scoperta del ruolo del consigliere comunale

insieme per oriaS’intitola “Il ruolo del Consigliere comunale tra burocrazia e comunicazione” il corso di formazione politico-amministrativa di I livello organizzato dal movimento Insieme per Oria e in programma tra domani pomeriggio (dalle 15) e sabato 26 novembre (dalle 9) nella sede di Via Isonzo 54. Conoscere per amministrare e per essere cittadini consapevoli, è il motto alla base dell’iniziativa. Questa prima sessione, cui ne potrebbero seguire in futuro delle altre, mira principalmente a fornire un’infarinatura generale sugli organi e sugli atti amministrativi comunali, sui reati contro la Pubblica amministrazione e sul marketing elettorale e sulla comunicazione politico-amministrativa.  Il movimento si è, ovviamente, affidato a degli esperti nei diversi temi che saranno trattati.


L’iniziativa – precisano – è del tutto neutrale sotto il profilo politico, nel senso che è solo organizzata da Insieme per Oria e nel senso che oggetto ne saranno argomenti di carattere generale senz’alcun riferimento ad amministratori e vicende politico-amministrative locali.  La partecipazione è, dunque, aperta a tutti i cittadini interessati, residenti a Oria ma anche nei comuni limitrofi.  Le iscrizioni al corso sono a numero chiuso e sono ancora aperte fino alle 15 di domani. 

La quota d’iscrizione ha un costo simbolico di 5 euro e servirà a coprire una minima parte delle spese.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina fb “Insieme per Oria”, inviare una mail all’indirizzo insiemeperoria@gmail.com o contattare il numero telefonico 329.2139168

Di seguito il programma della due-giorni:

VENERDÌ 25 NOVEMBRE 2016 – Inizio lavori ore 15:00

– Registrazione dei partecipanti
– Introduzione dei lavori, a cura di Nazario Galeone (vice coordinatore Insieme per Oria) e Doriana De Gaetani (dirigente Insieme per Oria)
– Organi del Comune: Sindaco, Giunta e Consiglio comunale – competenze e responsabilità, a cura di Livia Antonucci (consulente contabile e già consigliera comunale)
– Coffee Break
– Atti amministrativi comunali – determine, delibere di Giunta e di Consiglio (Livia Antonucci)
– Workshop – Simulazione di Giunta e Consiglio comunale

SABATO 26 NOVEMBRE 2016 – Inizio lavori ore 9:00

– Reati contro la Pubblica amministrazione – Concussione e corruzione, a cura di Cosimo Lodeserto (avvocato penalista del Foro di Brindisi)
– Marketing elettorale, formare la leadership, a cura di Gaetano Passiatore
– Coffee Break
– Parlare non significa comunicare – Laboratorio esperienziale, a cura di Angela Corvino (counselor)
– Chiusura lavori

L’intero evento sarà moderato da Antonio Proto, Consigliere Comunale Capogruppo di Insieme per Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com