Il sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno, ha quest’oggi revocato tutte le deleghe e azzerato la Giunta. Nelle prossime ore deciderà il da farsi e procederà a un rimpasto. Non ci dovrebbero essere particolari novità nei nomi, ma potrebbe esserci una redistribuzione delle deleghe. Bruno ha, in sostanza, accolto la richiesta del suo stesso partito, il Pd, che nei giorni scorsi e ancora sabato ha chiesto un riequilibrio in seno all’organo esecutivo. E, dunque, il primo cambiamento dovrebbe riguardare l’assessore Anna Ferreri, a suo tempo indicata da Ap-Ncd e di recente “adottata” da Noi ci siamo. Ferreri dovrebbe essere messa da parte per far posto ad Alessadra Serafina Latatartara (Pd). Resta da campire come reagirà Noi ci siamo e se Noi centro, che conta due elementi in Consiglio comunale, continuerà a sostenere l’amministrazione Bruno senza però reclamare un assessore. Nelle assise, al posto di Latartara, entrerebbe Giovanni Taurisano, un altro fedelissimo di Bruno.
Anziano disabile multato 120 volte per infrazione della Ztl, ma abita proprio in centro e non può camminare. Bruno (Pd): “Siamo alla follia”
80 anni, disabile: 120 multe per essere uscito da casa o essere rincasato. Le storture di una Zona a traffico limitato che, in quel di