Due punti fondamentali quelli conquistati ieri sera dai biancoblu di coach Di Pasquale con una prova corale nel secondo tempo.
Nel secondo tempo, perché nel primo il Bari ha messo alle corde i viaggianti arrivando anche +8 sul 40-32 con Loprieno lucido in regia, Delli Carri versione Delli Curry e Ambruoso in doppia cifra tra punti e litigate con gli avversari.
Un Francavilla addormentato che si mantiene a galla grazie all’ottimo impatto di Donzelli sul match, alle triple di Calò e alla pressione di Danilo Mazzarese.
Due schiacciate di Nortmann in contropiede mandano le squadre sul 42-39 alla pausa lunga.
La sveglia arriva negli spogliatoi da coach Di Pasquale ed al rientro è tutta un altra musica.
Menzione guida i suoi compagni in una pressione difensiva asfissiante ed è la sua bomba a firmare il sorpasso sul 47-50.
Il Bari è alle corde e 2 bombe di Carnesi corredati da una serie di contropiedi e di azioni corali portano al 53-62 di fine terzo quarto.
Nell’ultima frazione la partita scorre via sul binario Villa.
10 minuti per godere di una squadra vogliosa e determinata, per assistere ad un Dority in versione assistman, per un altra schiacciata di Nortmann (tripletta e ferro a casa) e per qualche altro contropiede ben orchestrato.
Liberate un paio di posti nel pullmann, ci sono due punti da riportare a Francavilla.
Adria Bari – Basket Francavilla 62 – 82
( 21-17, 24-25, 8-20, 9-20 )
Bari: Armenise, Loprieno 17, Qerreti, Delli Carri 10, Fiume, Williams 7, Esposito 2, Bernardi 8, Ambruoso 18.
Coach Lo Izzo
Francavilla: Carnesi 11, Nortmann 20, Menzione 3, Donzelli 7, Mazzarese M. 6, Calò 19, Iaia, Eletto, Mazzarese D. 9, Dority 7.
Coach Di Pasquale
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963