Due incidenti si sono verificati oggi tra le 11,45 e le 12 in via Grottaglie a Francavilla Fontana. Il bilancio è di tre feriti, nessuno dei quali per fortuna in gravi condizioni.
Il primo scontro proprio all’inizio della zona industriale, poco dopo il passaggio a livello di via San Francesco. Le cause sono ancora da accertare, ma stando alle prime ricostruzioni da parte della polizia locale una Opel Corsa di colore grigio con alla guida un francavillese avrebbe tamponato una Opel Meriva, di colore grigio e anch’essa condotta da un francavillese, che era in procinto di svoltare in una stradina secondaria sulla sinistra ed è invece andata a schiantarsi contro un tir condotto da un cittadino bulgaro. La peggio l’hanno ovviamente avuta i due automobilisti, trasportati a in ospedale a bordo di altrettante ambulanze del 118 per essere sottoposti ad accertamenti.
Il secondo sinistro pochi minuti dopo e poco più avanti, mentre gli operatori della Municipale erano ancora impegnati a rilevare il primo. In quest’altro caso un francavillese alla guida di una Hyundai i30 station wagon di colore grigio, che procedeva lungo la banchina sul lato opposto, ha impattato con la parte frontale contro il furgone di un corriere espresso che aveva appena effettuato una consegna presso una delle imprese dell’area Pip. Consistenti i danni ai mezzi, soprattutto ovviamente all’auto, ma anche in questo caso nulla d’irreparabile. Ora starà agli operatori di polizia locale ricostruire l’esatta dinamica di entrambi gli incidenti anche ai fini dell’attribuzione delle responsabilità del caso.