C’è anche una donna incinta fra i tre feriti a seguito di un incidente che si è verificato notte scorsa, intorno all’una, lungo la strada provinciale di collegamento tra Francavilla Fontana e San Marzano di San Giuseppe. Si tratta di una 26enne di Francavilla Fontana, trasportata d’urgenza e in codice rosso al Perrino di Brindisi, dov’è stata intubata e ricoverata nel reparto Rianimazione con riserva della prognosi. Comprensibile la preoccupazione per le condizioni sue e del piccolo che porta in grembo. Non così seria, invece, la situazione degli altri due..
La dinamica e le cause della collisione tra un furgone Fiat Iveco di colore bianco e una Fiat Punto 1.2 di colore grigio sono ancora tutte da accertare. Sul mezzo da lavoro viaggiavano il conducente e sua moglie, così come sull’utilitaria. Ad avere la peggio è stata proprio la puerpera, che era seduta sul sedile passeggero della Punto, che ha impattato contro la fiancata destra dell’Iveco. Ne è uscito illeso il guidatore del furgone, mentre hanno riportato ferite giudicate lievi dagli operatori del servizio 118 di Francavilla Fontana e Oria, giunti tempestivamente sul posto, l’uomo alla guida della Punto e la passeggera dell’Iveco.
Non la prima volta, questa, che quell’incrocio – scarsamente segnalato e illuminato – si trasforma in teatro d’incidenti anche gravi.