Esordio vincente per la nuova All Star Basket Francavilla targata SG Costruzioni Palumbo nel campionato di Promozione. Capitan Serpentino e compagni hanno avuto la meglio sui terribili ragazzi dell’Amatori Basket Martina con il punteggio di 51-65.
Quintetto iniziale formato da: in cabina di regia De Leonardis, Caramia, Pezzuto, Di Biaso e Serpentino, ma la partenza non è delle migliori per la squadra francavillese . Complice qualche pecca di troppo in difesa e poca lucidità in attacco, il Martina accumula un discreto vantaggio e il tabellone sulla sirena del primo quarto segna 27-16 per la squadra casalinga.
Coach Pezzuto striglia i suoi e nella seconda frazione la musica cambia. Grande intensità in difesa. In attacco De Leonardis inventa, Sirena piazza subito una bomba da tre, Pezzuto, Caramia e Santoro trovano importanti soluzioni a canestro e i ragazzi arancio-nero recuperano tutto lo svantaggio. Si va al riposo lungo con il punteggio di 32-33.
Al rientro sul parquet uno scatenato De Leonardis, un ottimo Palumbo e Sirena segnano il primo allungo decisivo della partita chiudendo la terza frazione avanti di nove lunghezze (41-50).
Nell’ultimo quarto l’SG Costruzioni All Star Francavilla gestisce bene il vantaggio preso nel periodo precedente, contenendo i tentativi di recupero dei padroni di casa. I contropiedi di Santoro, Pezzuto e la bomba di Argentieri scrivono i titoli di coda del match.
Coach Pezzuto si dice soddisfatto: “Siamo partiti male ma nonostante questo siamo stati bravi a raddrizzare il match, il che non era affatto facile su un campo difficile come quello di Martina Franca. C’è ancora tanto da migliore ma la strada intrapresa è quella giusta. Sabato voglio una palestra ‘San Francesco’ gremita perché questi ragazzi hanno bisogno di Voi!”
Appuntamento quindi per Sabato 29 Novembre ore 18.30 presso la palestra “San Francesco” per la seconda giornata di campionato contro la Teknical Massafra.
Parziali: 27-16 / 5-17 / 9-17 / 10-15
Tabellini:
SG Costruzioni All Star Basket Francavilla
De Leonardis 11, Monno, Caramia 6, Santoro 13, Argentieri 4, Sirena 7, Pezzuto 12, Di Biaso, Serpentino 8, Palumbo 4.
Coach: Pezzuto F. – Ass. Coach: Franchini M.