Oria è: «Non rinnovata la convezione tra Comune e cinema: ennesima mortificazione culturale»

cinema-salerno

Si riceve e pubblica:

Il Movimento socio-politico “Oria è” con il proprio consigliere comunale Avv. Tommaso Carone ha proposto al Sindaco di Oria un’interpellanza ex art. 23 del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, a fronte del mancato rinnovo della convenzione per anni intercorsa tra amministrazione cittadina e cine-teatro Gasmann.

Detta convenzione prevedeva la fruizione da parte dell’amministrazione comunale e delle associazioni o altri soggetti individuati e indicati dalla stessa amministrazione del cine-teatro Gasmann per lo svolgimento di eventi culturali ovvero per lo svolgimento di convegni, rappresentazioni teatrali, concerti , ecc.

Riteniamo che il mancato rinnovo sia un gravissimo errore dell’amministrazione comunale e del sindaco Cosimo Ferretti, che strozza la vita culturale della Città e priva tutti di un contenitore di grande importanza e di forte richiamo per lo svolgimento di eventi anche importanti e che travalicano gli stessi confini cittadini.

Tali eventi accenderebbero la vivacità culturale della Città, mortificata da questa scelta, e darebbero lustro e visibilità alla nostra Oria, consentendo lo svolgimento di eventi oltre la stagione estiva e quindi nell’ottica strategica della destagionalizzazione dell’offerta e della presenza turistica.

Peraltro, tale scelta è di ancor più difficile comprensione se si pensa che in bilancio le risorse ci sono, sicché invitiamo l’amministrazione comunale ad attivarsi immediatamente per consentire la sottoscrizione della convenzione e la possibilità per questo ultimo scorcio del 2016 di poter avere ad Oria eventi, anche molto importanti, che numerose Associazioni e sodalizi artistici hanno già preannunciato di potere e volere organizzare.

Movimento socio-politico Oria è
Il Direttivo

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com