La palestra “The Tiger” compie 5 anni, Milone: «Siamo pronti per ripartire e vincere ancora»

giuseppe-milone

La Asd The Tiger del maestro Milone ha compiuto cinque anni. Milone pratica le arti marziali dalla tenera età di tre anni, ma ora con la sua palestra è lanciatissimo verso i nuovi traguardi in orbita Csen: campionati nazionali, coppa nazionale e gare internazionali per portare alto il nome di Francavilla in Italia e nel mondo. Si afferma sempre più anche lo street judo, un metodo immediato di autodifesa per strada “fluido come l’acqua ma potente nei colpi usando ogni parte del corpo e sfruttando anche le mosse degli avversari”. Il 30 ottobre, intanto, si terrà la seconda edizione del trofeo “The Tiger” di judo. «Confido nell’avere quanto prima a disposizione del mio team il palazzetto dello sport – dice il maestro – ma sono sicuro che non manchi molto perché ho fiducia nel sindaco Maurizio Bruno e nell’assessore Nicola Cavallo, che ci sono sempre vicini. A breve – prosegue – giungeranno a Francavilla anche gli amici giapponesi e con loro il tre volte campione olimpico Nomura Tadahiro con cui ho una bella amicizia».

«Spero che in questi tempi difficili – continua Milone – tutti capiscano che fare arti marziali può essere importante: judo o altro, ma è meglio fare pratica per sapersi difendere in caso di necessità, anche perché si tratta di frequentare prima una scuola di vita e poi di sport sia per uomini che per bambini e donne».

«Le arti marziali – spiega – servono per reagire alle difficoltà di ogni giorno, quando niente è facile ma nulla è impossbile». E pazienza se nel frattempo qualcuno ha mollato con qualche scusa o solo perché non aveva carattere per gestire questo e gli altri impegni del quotidiano. «Tiger va avanti anche senza di loro e con chi ancora suda e vince sul tatami ma anche nella vita: sento di ringraziare chi ha creduto e crede in noi, come il Csen di Bari presieduto da Domenico Marzullo e quello nazionale. Un grande grazie poi al grande maestro Cosimo Nardelli, che mi ha dato tanto, ed è per questo che ora siamo sono pronto e siamo pronti per ripartire, vincere e far divertire», conclude Milone.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com