Si è pensato al peggio, nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16,20, lungo la superstrada Taranto-Brindisi: un furgone portavalori si è ribaltato all’altezza dell’uscita per Villa Castelli in territorio di Francavilla Fontana. Sono tre i feriti di quello che è stato, per fortuna, soltanto un incidente dalle conseguenze che, al momento, non paiono neppure gravi.
Le tre guardie giurate dell’istituto di vigilanza privata Cosmopol, dirette a Lecce, sono rimaste ferite, ma nessuna di loro verserebbe in condizioni gravi nonostante il trasporto d’urgenza in ospedale all’Antonio Perrino del capoluogo adriatico.
Di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente si occupa la polstrada di Fasano, ma sul posto – oltre al 118 di Oria e Mesagne – sono intervenuti anche i carabinieri della stazione, del Nucleo operativo e radiomobile e della compagnia di Francavilla Fontana, oltre ai vigili del fuoco del distaccamento della Città degli Imperiali, che hanno estratto i feriti dalle lamiere accartocciate del portavalori. Sembra che il mezzo fosse carico di denaro, che è stato immediatamente prelevato da personale aggiuntivo della Cosmopol e portato a destinazione.
Il traffico è tuttora congestionato a partire dal tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.