Si è disputata lo scorso weekend a Roma, presso l’ippodromo militare Generale Giannattasio, storica caserma ottocentesca dei Lancieri di Montebello nel quartiere Tor di Quinto, la finale nazionale del campionato di Cross Country e Trofeo delle Regioni della Fitetrec-Ante.
Ha ottenuto il primo posto nella categoria Avviamento B, laureandosi quindi campionessa italiana, l’esordiente in campo nazionale Serena De Virgilis, 15enne di Oria, in sella a Dolce – cavallo ungherese di 13 anni. Su di lei molte erano le aspettative visto che aveva già partecipato al campionato regionale pugliese vincendolo.
Risultato più che soddisfacente anche per gli altri componenti della squadra appartenenti sempre al Centro Ippico Argentone. In Avviamento B ha partecipato Pierpaolo Rimini (di Francavilla Fontana) con Tomas, mentre nella categoria F di Regolarità è salito sul podio classificandosi al secondo posto Paolo Greco Greco (di Torre Santa Susanna) con Blu Bart seguito da Federica della Corte (di Francavilla Fontana) con Olex e infine Francesca Romana Picoco (di Brindisi) con Vito.
Ad accompagnare i ragazzi nella trasferta romana, oltre ad un nutrito seguito di sostenitori composto da amici e parenti, l’istruttore del centro Francesco Rosato, soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto non solo in questi due giorni di gara, ma soprattutto per l’impegno e la costanza dimostrati durante il campionato regionale pugliese, e il tecnico di Squadra Chef d’Equipe, l’istruttoreAntonio Rosato, che trasmettendo disciplina, rigore e strategia ha consentito alla squadra di portare la Puglia sul secondo gradino del podio, confermando quindi ancora una volta le grandi potenzialità della compagine pugliese a livello nazionale.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha