È di una persona ferita il bilancio di un incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi, quando l’orologio segnava quasi le 16,45, lungo la provinciale che collega Francavilla Fontana e San Marzano di San Giuseppe: si tratta di una 23enne sanmarzanese che alla guida della sua Opel Corsa di colore grigio procedeva in direzione di Francavilla. Giunta a circa due chilometri dal centro abitato della Città degli Imperiali ha, per cause ancora tutte da accertare, perso il controllo dell’auto, che è uscita di strada per poi arrestare la sua marcia in derapata finendo contro un albero d’ulivo posto in un terreno a lato della carreggiata.
Sul posto, contattati da altri automobilisti di passaggio, sono giunti gli operatori del servizio 118 e quelli in forza al comando della polizia locale francavillese. La ragazza è stata soccorsa e trasportata presso l’ospedale “Dario Camberlingo”, dove tuttora si trova per essere sottoposta alle cure e agli accertamenti del caso. Le sue condizioni non desterebbero per fortuna particolari motivi di preoccupazione.
Spetterà, invece, agli uomini della Municipale ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, tra le concause del quale potrebbero esserci state le condizioni dell’asfalto, reso viscido dal breve ma intenso acquazzone abbattutosi in zona intorno a quell’ora. Non il primo episodio del genere, questo, in quel tratto della SP52, storicamente soggetto ad allagamenti che provocano il famigerato fenomeno dell’aquaplaning.