Si riceve e pubblica:
Ormai è trascorso più un mese dai roboanti annunci sull’inizio dei lavori per la realizzazione dell’area giochi per bambini nella villa comunale. Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto un sopralluogo per constatare lo stato d’avanzamento dei lavori che dovrebbero ultimarsi entro il 29 settembre, ma lo stato attuale è documentato dalle foto allegate.
Il Meetup 5 Stelle Oria ha notato che, anche se transennata, almeno lo era, l’area è accessibile e i giochi vengono già utilizzati, in barba alle norme di sicurezza e ai collaudi.
L’area dà nel complesso una bella impressione anche se, in un periodo dove il rifiuto urbano è un problema, ci sarebbe piaciuto notare i tre nuovi bidoncini per la raccolta differenziata, anziché i soliti bidoni per l’indifferenziato. Essendo un’area praticata da bambini, i bidoncini differenziati avrebbero potuto essere un mezzo per inculcare il senso civico e ambientalista… Occasione persa.
Siamo convinti che l’attuale uso dei giochi sia dovuto anche alla mancanza di altre aree attrezzate per bambini, ma siamo fiduciosi che la creazione delle aree giochi da noi proposte al Sindaco Ferretti, il quale ci assicurò a suo tempo la realizzazione, vengano quanto prima realizzate.
Raffaele Proto per il Meetup 5 Stelle di Oria