Un grandissimo assortimento di carni d’alta qualità (e al giusto prezzo) in soffici panini e pucce, ma anche in delicate piadine e croccanti baguette. Dagli hamburger alla salsiccia (dolce, piccante o speziata) ai sei tipi di bombette, passando persino per specialità gastronomiche più ricercate, come strudel, spiedini e cotolette dalla panatura e dal sapore inconfondibili… Magari accompagnati da una bevanda o da un’ottima birra ghiacciata.
Tutto questo, ma anche tanto altro, è “Mordi e Fuggi di Piero Mascia” in via Regina Elena 13 a Francavilla Fontana. Paninoteca, rosticceria, friggitoria e baguetteria, con i celebri panini francesi sfornati sul posto in tempo reale e su richiesta.
Da febbraio scorso, quand’è stato inaugurato, “Mordi e Fuggi” è ben presto diventato un punto di riferimento a due passi da piazza Umberto I, salotto buono e cuore pulsante della “movida” della Città degli Imperiali.
La carne, cotta a puntino su piastra dai carboni attivi, è ormai un cavallo di battaglia: chiunque l’assaggi per la prima volta, poi torna da Piero a fare il bis o decide di gustarla a casa, in famiglia o con gli amici.
Sì, perché “Mordi e Fuggi” è d’asporto o a domicilio… Una piccola ma accogliente bottega che ha in poco tempo fatto breccia sui golosi di tutte le età: dai ragazzini ai “palati” più sofisticati ed esigenti.
Su prenotazione, pure prelibate teglie di carne e verdure al forno…
Aperto tutti i giorni – escluso il lunedì – dalle 19,30 a mezzanotte circa – “Mordi e Fuggi” accetta anche ordinazioni. Si può tranquillamente chiamare il numero 339.5429889 e chiedere che la cena sia pronta o portata per un determinato orario. Resterete stupiti dal servizio – rigorosamente tutto a vista – e dalla puntualità…
Cosa aggiungere? Un conto è parlarne o scriverne, un altro assaggiare… Intanto, ecco qui qualche foto da far venire l’acquolina in bocca.
Che aspettate? Provate, non ve ne pentirete. Anzi, ci ritornerete. Scommettiamo?