Qualcosa di nuovo e misterioso apre le sue porte in via Quinto Ennio, a Francavilla Fontana, e vi ci chiude dentro!
BrainStorming Adventures è un “escape game“, un gioco di fuga reale che trae le proprie origini dai classici “punta e clicca” per PC.
In particolare, dopo aver formato un piccolo gruppo, da 2 a 6 persone, ci si immerge in una realtà che ricrea ambientazioni di gioco ricolme di indovinelli, rebus, giochi logici e tanti codici da scovare. Tutto questo in 60 minuti.
Non ci sono molte regole, ma le poche presenti sono molto restrittive. Il gioco, come detto, è per gruppi da 2 a 6 persone, che possono avere dai 10 ai 99 anni (almeno un maggiorenne) e dura 60 minuti.
Un periodo in cui sarete chiusi, insieme ai vostri amici, in una stanza piena di segreti e indizi nascosti. L’unico modo per uscirne è risolverli entro il tempo a disposizione. Oltre ad essere una interessante attività ricreativa da sperimentare tra amici e parenti, l’attività si presta benissimo, per i colleghi di lavoro, a corsi di teambuilding che prevedono come scopo ultimo quello di migliorare le relazioni interpersonali e sviluppare le proprie capacità di gestione del tempo, oltre che affrontare meglio le situazioni sotto stress.
Un’attività innovativa, ormai virale in tutto il mondo, e lo scopo di BrainStorming è proprio quello di portare un’esperienza europea e mondiale all’interno della Città degli Imperiali e dei centri limitrofi.
Al momento sono disponibili 2 stanze a tema, ma entro la fine del 2016 ne sarà aperta una terza. Ogni stanza ha un tema, una storia e uno scenario assolutamente unico con allestimenti curati nei minimi dettagli. Attraverso i social network più popolari BrainStorming ha collezionato più di 70 recensioni, tutte eccellenti, che significano prima posizione delle “Cose da fare a Francavilla” su TripAdvisor.
Nel giro di pochi mesi, hanno già provato questa nuova attrazione più di 500 persone, provenienti da tutta la Puglia, da altre regioni e addirittura dall’Ungheria. Per partecipare a questa esperienza imperdibile è necessario effettuare una prenotazione attraverso il numero presente sul sito o sulla pagina facebook con almeno un’ora di anticipo.
Adesso tocca a voi, mettetevi in gioco! Riuscirete ad uscire in 60 minuti?