L’accusa nei loro confronti è di concorso in furto aggravato presso un’area di servizio lungo la superstrada tra Grottaglie e Taranto e, prima, di un’auto nella Città degli Imperiali. Sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri in forza al comando provinciale di Taranto, coadiuvati dai colleghi in servizio presso la Marina Militare, tre giovani francavillesi di età compresa tra 18 e i 36 anni, a due dei quali (Fabrizio Fanelli di 36 anni e Mimmo Fanelli di 20, parenti tra loro) si contesta una recidiva specifica infranquinquennale.
L’altro, invece, Gabriele D’Angela, è incensurato e ha compiuto da poco 18 anni. Si dovrebbe celebrare a breve l’udienza di convalida degli arresti presso il Tribunale del capoluogo jonico, dove i tre si trovano fin dalle prime ore di stamattina, assistiti dagli avvocati Donato Manelli (D’Angela) e Angela De Cristofaro (tutti e due i Fanelli) del foro di Brindisi.
La notte scorsa, dopo aver rubato una Fiat Uno a Francavilla, i tre si sono diretti verso la statale e hanno preso di mira la stazione di rifornimento “3P”. Qui, forzato l’accesso, si sono impadroniti di un apparecchio cambia-soldi contenente circa 150 euro e di alcune stecche di sigarette per poi darsi alla fuga. Sono stati però raggiunti e arrestati poco dopo dai militari dell’Arma
In precedenza, inoltre, a Francavilla Fontana, era stato sventato un furto ai danni del centro scommesse Eurobet in via Renato Imperiali. Da valutare se tra i due o, meglio, tra i tre casi esista un collegamento.