Di tre feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 12 lungo la provinciale che collega Francavilla Fontana e Ostuni, a due chilometri circa dal centro abitato della Città degli Imperiali. Si tratta di un professionista 50enne originario di Oria – molto noto anche per la sua attività politica – di un suo collega e di suo figlio, che sono stati accompagnati in ospedale per essere sottoposti ad accertamenti. Le loro condizioni di salute non destano particolare preoccupazione: nonostante l’impatto sia stato decisamente violento, per fortuna se la sono cavata con un grosso spavento e qualche graffio.
Due i veicoli coinvolti: un’Audi A5 di colore scuro, con alla guida il professionista, e un autocarro, i cui occupanti sono rimasti illesi. L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia locale di Francavilla Fontana ma, stando alle prime ricostruzioni effettuate, pare che il guidatore della berlina tedesca – diretta verso la Città Bianca – abbia perso il controllo del veicolo per evitare l’autocarro che, inizialmente in sosta lungo la banchina, si era appena immesso sulla carreggiata. Dopo di che, l’Audi è finita e ha arrestato la propria corsa contro la recinzione in muratura di un’abitazione rurale, peraltro abbattendola parzialmente.
Sono esplosi tutti gli airbag della vettura, che hanno di fatto salvato conducente e passeggeri. Se si fosse trattato di un’utilitaria, probabilmente le cose sarebbero andate molto peggio. I feriti, che sono comunque riusciti a lasciare l’abitacolo sulle proprie gambe, sono poi stati accompagnati presso l’ospedale di Francavilla Fontana da alcuni conoscenti. Ora starà agli operatori della Municipale ricostruire con la maggiore precisione possibile l’accaduto anche al fine di attribuire le eventuali responsabilità del caso.