Getto e incendio di rifiuti, l’impresa: «Noi siamo parte lesa, il lavoratore è stato già sanzionato»

Vigili del fuoco

13321647_1211005285612360_4163707994727725475_nIn relazione all’articolo dal titolo “Sorpreso a gettare e a incendiare rifiuti, arrestato il camionista” pubblicato su Lo Strillone News in data 1 giugno 2016, il legale rappresentante della Crian Soc. Coop. con sede legale a San Giorgio Jonico, Geometra Emanuele Geraci, precisa come in alcun modo il nome dell’impresa possa essere accostato a quello del dipendente arrestato in flagranza dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana mentre era intento a scaricare e a incendiare rifiuti in prossimità del centro di carico intermodale in contrada Tiberio. L’autotrasportatore dovrà rispondere anche di ricettazione poiché il cassone carrellabile montato appresso alla motrice Volvo è risultato in precedenza rubato a un’altra impresa di Brindisi.

«La scrivente Impresa – specifica il Geom. Geraci – è parte lesa dall’azione del proprio dipendente infedele e scorretto e, per questo, nel rispetto della normativa civilistica e lavoristica e fermo restando il normale decorso dell’azione penale, ha adottato nei suoi confronti pesanti sanzioni disciplinari riservandosi, inoltre, di intraprendere un’eventuale azione risarcitoria».

Da sottolineare, ad onor del vero, come nell’articolo in oggetto si fosse unicamente indicato il dipendente di Crian Soc. Coop. come, appunto, dipendente di Crian Soc. Coop., circostanza veritiera e verificata, come peraltro confermato dallo stesso legale rappresentante dell’impresa in questione nella sua richiesta di “rettifica”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com