Un incendio ha in buona parte distrutto, la scorsa notte, una villetta di campagna situata lungo la strada provinciale che collega Francavilla Fontana a San Marzano di San Giuseppe, non lontano da quella che in passato è stata una discoteca: sono dovuti intervenire i vigili del fuoco in forza al locale distaccamento per avere la meglio sulle fiamme sviluppatesi dal vano cucina. Sul caso ora indagano i carabinieri in forza alla compagnia della Città degli Imperiali, ma già stando alle prime ricostruzioni dei fatti l’origine del rogo sarebbe stata dolosa. In particolare, qualcuno avrebbe gettato del liquido infiammabile all’interno dell’abitazione – sembra attraverso una zanzariera – per poi appiccare il fuoco. Non è chiaro se in precedenza fosse stato consumato un furto. Nei locali erano stipate anche due bombole di gas che fortunatamente non sono però esplose. La casa rurale appartiene a un pensionato del posto – O.D.F – che, a quanto riferito agli investigatori, non nutrirebbe alcun sospetto particolare circa i possibili autori del gesto.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha