Vi ricordate di Rebecca Vecchio? La piccola nuotatrice (anche se ormai sta per compiere 12 anni) palermitana ma di sangue oritano, continua a mietere successi in vasca. La figlia di Damiano, maresciallo dei carabinieri originario di Oria e in servizio a Palermo, ha conquistato il terzo posto nella categoria 10 metri “farfalla”, con il tempo di 1.24.22 in occasione del trofeo “M. Ferrito”, tenutosi nel capoluogo siciliano nel mese di novembre 2015.
Un tempo, il suo, nettamente migliorato appena un mese dopo nel torneo “Christmas Cup 2015”: 1.23.33. Il suo costante impegno e i suggerimenti del tecnico Fabio Lombardo, veterano della “Rari Nantes 89” di Palermo – società nelle cui fila è tesserata da tre anni circa – stanno consentendo a Rebecca di migliorare a vista d’occhio tempi e prestazioni e di ambire, quindi, a prestigiosi traguardi.
Nel corso del 19° Memorial “San Marino”, tenutosi a Messina lo scorso 15 maggio, infatti, Rebecca ha segnato il miglior tempo nella staffetta 4 x 50 (33.04) e ha consentito alla sua squadra di conquistare il secondo posto. Successivamente, al meeting estivo di Trapani (31 maggio 2016) propedeutico alle gare regionali in programma a Messina questo fine mese. Rebecca ha nuotato i 10 metri farfalla con il tempo di 1.19.54 e i 200 metri farfalla con il tempo di 2.52.09. Quest’ultima prestazione è, al momento, la migliore assoluta di categoria in Sicilia.
Non resta, quindi, che farle gli auguri di buon compleanno – associandoci ad amici, genitori e sorellina Ginevra – e soprattutto di augurarle ancora tantissimi e sempre più prestigiosi successi.