Immobili comunali, i 5 Stelle: «Ora sono pubblicati gli elenchi, ma i canoni di locazione?»

5 stelle oria

Lo sostengono dal Meetup 5 Stelle di Oria:

A seguito di varie richieste avanzate alle passate Amministrazioni e mai evase, sia a Pomarico e sia al commissario prefettizio, sullo spinoso tema della pubblicazione sul sito istituzionale degli immobili comunali, abbiamo continuato ad insistere anche con l’attuale Amministrazione la quale aveva nel mese di novembre pubblicato timidamente qualche visura inerente edifici pubblici.

A seguito di nostre ricerche catastali, ci eravamo accorti che gli immobili pubblicati erano una piccola parte del patrimonio comunale esistente, quindi in data 28 aprile 2016 abbiamo ri-scritto all’Amministrazione Ferretti interessando stavolta sia il Prefetto di Brindisi che l’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Anche se, come consuetudine, l’Amministrazione non ci ha degnato di risposta, notiamo però che in data 18 maggio 2016 c’è stato un aggiornamento dei dati da noi richiesti. Possiamo dire che il Comune di Oria è sì diventato più trasparente, ma adesso, con la stessa solerzia nel pubblicare gli immobili di proprietà comunale, chiediamo che siano pubblicati anche tutti i canoni di locazione che il comune percepisce dai locatari».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com