Anche quest’anno l’Unione nazionale ufficiali in congedo, sezione di Brindisi “Ten. Vittorio Gennarini”, presieduta dal tenente Antonio Ammaturo, celebra la Festa del Tricolore, che si terrà a Villa Castelli nel centenario della Grande Guerra e nel 90esimo anniversario della costituzione di Unuci. «Nella storica data del 24 maggio – dichiara Ammaturo – con una solenne cerimonia, che si svolge ogni anno in un differente comune della provincia, Unuci intende riproporre ai cittadini e agli studenti i valori dell’identità e dell’unità nazionale, l’importanza delle nostre Forze Armate per la sicurezza della popolazione e del Paese e il ricordo di quanti, in tutte le guerre, hanno sacrificato la vita per la Patria».
Qui di seguito, dunque, il programma:
09:30 – Arrivo dei partecipanti al corteo: Piazza del Giubileo (c/o Ufficio Postale).
10:30 – Percorso: Piazza del Giubileo – Via Ceglie Messapica – Via Margherita di Savoia – Corso V. Emanuele – Piazza Municipio (Sede Palazzo Comunale);
10:50– Arrivo delle Autorità e degli invitati in Piazza Municipio
Presenzierà S.E. Dott. Annunziato Vardè – Prefetto di Brindisi
11:00 – Schieramento in Piazza Municipio ed inizio della cerimonia: dono della Bandiera e di una targa commemorativa alla Città, alzabandiera, deposizione corona d’alloro ai Caduti, allocuzioni delle autorità presenti, esibizione della Fanfara dei Bersaglieri dell’A.N.B.
12:00 – Conclusione dell’evento. Rappresentanze libere.
Contatti: 0831/560372 (Sezione) – 335.7521047 (Presidente) – 339.6398672 (Vicepresidente) – mail: unucibr@gmail.com