Controlli dei carabinieri: un arresto, denunce e segnalazioni

CAMORRA: MINACCE A MOGLIE PENTITO, 5 ARRESTI CLAN SARNO

Servizio ad ampio raggio di controllo del territorio nei giorni scorsi da parte dei carabinieri dipendenti dalla compagnia di Francavilla Fontana, che si sono avvalsi anche della collaborazione dei colleghi del Nucleo elicotteri di Bari. Di un arresto, quattro denunce a piede libero e cinque segnalazioni il bilancio dell’attività. I militari hanno fatto visita a 16 persone sottoposte ai domiciliari o a misure di sicurezza, identificato 27 persone e verificato 18 veicoli.

In particolare, è stato arrestato il 52enne Leonardo Calò, di Oria, poiché nel corso di un sopralluogo presso la sua abitazione, eseguito insieme con personale Enel, è stato scoperto un grosso magnete sul contatore dell’elettricità in grado di alterare il conteggio dei consumi. Di circa 6mila euro il danno calcolato. Dopo le formalità, Calò è stato rimesso in libertà.

Sono stati invece denunciati a piede libero:

–    C. L., 22enne di Erchie, perché nonostante fosse stato avviso oralmente è stato trovato in possesso di un telefonino cellulare, in violazione delle prescrizioni cui era sottoposto;

–    M. A.,  30enne di Francavilla Fontana che, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, è stato trovato all’esterno della propria abitazione, senza autorizzazione, fuori dall’orario consentito;

–    S. A.,  43enne di Francavilla Fontana, resosi responsabile di omessa custodia del motociclo che gli era stato confiscato.

–    Un minore di Oria, ora accusato produzione e spaccio di varie sostanze stupefacenti. Nel corso di perquisizioni personale e domiciliare è stato trovato in possesso di una piantina di cannabis indica dell’altezza di circa 50 centimetri, di 1,5  grammi di marijuana, di mezzo grammo di hashish, della somma contante di euro 250,00 e di diverso materiale per il confezionamento – tutto sottoposto a sequestro.

Sono infine state segnalate alla Prefettura cinque persone trovate complessivamente in possesso di 0,30 grammi di cocaina, di 4 grammi di marijuana, di due grammi di hashish e di due boccette contenenti metadone (senza prescrizione) per uso personale. Nel corso del servizio sono state eseguite tre perquisizioni tra personali, domiciliari e veicolari ed elevate 11 multe per infrazioni al Codice della strada.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com