Gioventù nazionale (Fdi-An): «Occorre maggiore sicurezza in città, siamo preoccupati»

Giuliana Galasso
Giuliana Galasso

Si riceve e pubblica:

A Francavilla Fontana assistiamo ad una escalation di episodi di criminalità che mettono in allarme la cittadinanza, facendo emergere i significativi problemi di sicurezza sociale esistenti.

Agli atti di vandalismo commessi in diverse scuole, presso i locali comunali del quartiere San Lorenzo e alla devastazione della già abbandonata Chiesa della Madonna delle Grazie, fanno seguito tentativi di furto in case di campagna e la vile aggressione ad una ragazza ventitreenne in un condominio ubicato in una zona centrale della città. La giovane è stata brutalmente assalita da due sconosciuti incappucciati, probabilmente stranieri, proprio all’interno del condominio in cui abita. I malviventi non hanno tuttavia fatto i conti con la forza d’animo e la prontezza di riflessi della ragazza, resasi conto di quello che stava accadendo: è riuscita a liberarsi dai delinquenti urlando spaventata, chiedendo aiuto e scappando al primo piano, dove abita. Gli sconosciuti, visto che le cose si stavano mettendo male, si sono dileguati, lasciando la vittima e fuggendo via. Vi è preoccupazione per quanto è accaduto. Un episodio già di per sé odioso e inquietante, aggravato ulteriormente dal fatto che è accaduto durante il pomeriggio, a due passi dal cuore del paese. Così, noi ragazze e ragazzi di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia-An Francavilla Fontana, non nascondiamo la nostra preoccupazione e la nostra rabbia per la situazione.

Invitiamo tutti a riflettere sull’accaduto e sullo scarso grado di sicurezza che interessa tutti i quartieri ed il territorio francavillese, dalle periferie al centro, ed al relativo senso di paura manifestato di cittadini. Il lavoro e gli sforzi delle forze dell’ordine non bastano se non sono accompagnati da sufficienti risorse e mezzi.

Rimangono irrisolti i problemi del paese: furti, rapine, scippi ed atti di vandalismo sono in aumento, così come varie forme di aggressione e violenza. Le donne e gli uomini devono poter camminare liberamente e serenamente per le strade di Francavilla Fontana e vivere tranquilli nelle loro abitazioni.

La paura aumenta, soprattutto tra i bambini, gli anziani e le donne e tutto questo non è accettabile.

Noi pretendiamo che l’amministrazione, con il Sindaco in testa, si faccia carico di questo stato di cose, mettendo a punto un sistema virtuoso di controllo del territorio secondo uno schema di interventi frutto di sinergia e coordinamento tra le diverse forze dell’ordine. Francavilla Fontana non può e non deve essere terra di nessuno ed area di conquista di delinquenti e criminali di qualsivoglia tipologia.

Ancora una volta evidenziamo come tanti episodi di vandalismo e microcriminalità, cause di macro-preoccupazioni ed insicurezze sociali, potrebbero essere eliminate in toto se solo il governo di città rimuovesse quei tanti coni d’ombra esistenti; zone buie consegnate, con atteggiamento di resa incondizionata, all’incuria ed al degrado, presenti in ogni angolo della città, anche in pieno centro. Occorre programmazione, non annunci, nella consapevolezza che Francavilla Fontana merita un governo di alto profilo, in grado di interpretare al meglio i fenomeni e la dinamica di tanti fatti che, oggi, ahinoi, sono gestiti come se si avesse a che fare con dei sudditi e non con dei cittadini, titolari di interessi e di diritti.

Giuliana Galasso

Piera Bellanova

Daniele Ligorio

Giovanna Maggiore

Mino Pugliese

Tommaso Salonna

Marica Simone

Gioventù Nazionale – Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com