A seguito della polemica scatenatasi ieri, il nostro opinionista “mascherato”, Girolamo Bax, fa dietrofront e porge le sue scuse:
Egregio Signor Michele Pepe Milizia,
Vorrei chiederLe scusa. Vorrei chiedere scusa a Lei e a tutti i componenti del Comitato festa dei Santi Medici. Lei ha perfettamente ragione, ci sono modi e modi ed i miei sono stati pessimi.
Lo sono stati in assoluto nella forma ed in gran parte nei contenuti. Mi sono rivolto nel modo sbagliato alle persone sbagliate. Vi ho addebitato delle responsabilità che non sono vostre. Non è responsabilità del Comitato la programmazione turistica del nostro comune, non è sotto la responsabilità del Comitato la riqualificazione di Piazza San Domenico, non sarà una vostra scelta il dove collocare il palco del prossimo corteo storico.
Il Comitato ha sicuramente fatto una scelta motivata e spero indovinata. Se non dovesse risultare una scelta giusta, come Lei ha giustamente dichiarato, “ne prenderete atto”. Del resto, chi non fa non sbaglia. Per il momento l’unico a sbagliare sono stato io.
Chiedo scusa a tutti.
Girolamo