A Francavilla si corre per il rispetto della Terra: tutto pronto per “Earth Day Run”

13012710_10209505250058444_7949285444610557534_n

In occasione del 22 aprile, giorno in cui viene celebrata la “Giornata Mondiale della Terra”, “Fare Verde Puglia Nucleo di Francavilla Fontana” e “LeoClub Francavilla Fontana”, hanno pensato che fosse giusto festeggiare il nostro Pianeta, nella maniera migliore possibile: una corsa!

Compiendo i primi passi negli anni ’70 dagli Stati Uniti, di anno in anno, “Earth Day” è cresciuto sempre di più, entrando sempre in più paesi fino a coinvolgere oltre un miliardo di cittadini del Mondo.

Per “Earth Day”, vengono organizzati ogni anno migliaia e migliaia di eventi come concerti, manifestazioni, convegni e soprattutto corse.

La corsa non è altro che la più naturale dimostrazione di affetto che ognuno di noi può avere nei confronti del Pianeta Terra.

Da questo assunto e dall’amore per Francavilla Fontana, è nata l’idea di organizzare una manifestazione non competitiva, che mira a sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo sempre meno frequente delle automobili che attraverso lo smog, tanti problemi provocano all’ambiente e alla salute dell’uomo.

Attraversando durante il percorso le centralissime vie della Città, i partecipanti potranno ammirarne la bellezza e le potenzialità, rendendosi conto che quantomeno nel centro cittadino, ci si può spostare senza per forza utilizzare mezzi che non fanno altro che peggiorare le condizioni ambientali.

“Earth Day Run” a Francavilla Fontana, sarà una festa alla quale parteciperanno e daranno il loro contributo umano, anche molte associazioni presenti sul territorio.

Una dimostrazione d’amore nei confronti di un Pianeta che sempre più sta subendo maltrattamenti che di sicuro non merita, poiché ci dà la possibilità di ammirare meraviglie assolute.

Una dimostrazione del rispetto che nutriamo per la nostra Città, che tante bellezze ci riserva e che tante altre potrebbe riservarcene qualora le volessimo far emergere.

L’appuntamento è per domenica 24 aprile 2016, dalle ore 08.00 in Via Chiariste.

L’iscrizione, al costo di 3 € da 13 anni in su e gratis per i bimbi dagli 8 ai 12, dà diritto ai primi 200 iscritti, ad una t-shirt realizzata appositamente per la manifestazione, al premio di partecipazione e al beverage durante e dopo la corsa.

L’invito è rivolto a chiunque e le possibilità di iscriversi sono ancora molte; qualsiasi tipo di informazione è reperibile sul sito internet www.fareverdepuglia.it e sulle pagine Facebook “LeoClub Francavilla Fontana” e “Fare Verde Puglia Nucleo di Francavilla Fontana”.

I Responsabili delle locali dislocazioni delle Associazioni Fare Verde e LeoClub

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com