Avranno inizio martedì 26 aprile i lavori di sistemazione di circa 40 strade del centro abitato di Francavilla Fontana. Ne da notizia il sindaco Maurizio Bruno, che spiega: “Francavilla diventerà un cantiere a cielo aperto. E mi scuso già da ora per i disagi che inevitabilmente ci saranno. Ma saranno a fin di bene. Abbiamo atteso che il tempo migliorasse per evitare che freddo e pioggia rovinassero il bitume, danneggiandone la qualità. A me le cose piace farle per bene”.
“Interverremo su più di 40 strade – informa il primo cittadino – cominciando da via Luigi Raggio, poi via Togliatti, via Baracca e così via. Con i soldi risparmiati attraverso i ribassi interverremo su altre vie oltre alle 40 già previste. Stiamo cercando di ripararle tutte, partendo da quelle attualmente nelle peggiori condizioni. Sarà un lungo lavoro e vi chiedo già da ora un po’ di pazienza se ci saranno divieti e deviazioni. Ma ne varrà la pena”.
Quello che segue è l’elenco delle vie interessate da interventi di sistemazione.
o Via Baracca – via Vittorio Veneto
o Via Zullino
o Via Capitano Di Castri – Borgo Croce
o Via Regina Elena – via IV Novembre – via Bottari – via San Nicola – via Chirulli – via Campagna
o Via Luigi Raggio, via Gobetti e le zone limitrofe, via Togliatti e zone limitrofe
o Via Terracini – Parri
o Strada Virgilio nel tratto compreso tra viale Madonna delle Grazie e via Ceglie
o Via Ceglie
o Via San Vito
o Corso Garibaldi e largo Cappuccini
o Piazzetta di via Cotogno
o Via Zingaropoli – via Mazzini – via Massari – via Santa Cesarea
o Via San Pietro Canali
o Via Filippo D’Angiò e via Bellini
o Via San Francesco – via Abramo Flora – strada esterna Leo Sava – strada esterna Colagrande – strada esterna Sava Monticello