Il consigliere comunale di Francavilla Fontana Antonio Andrisano ha scritto nei giorni scorsi al presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, ma gli hanno risposto dirigenti e colleghi consiglieri del partito e – si apprende – anche il coordinatore regionale Luigi Vitali. La conferma arriva dallo stesso leader forzista pugliese: «Sì, gli ho spedito una riservata in quanto sono abituato a rispondere a chi mi scrive e il consigliere Andrisano aveva indirizzato anche al sottoscritto la sua nota».
Circa il contenuto, però, Vitali non si sbilancia: «Si tratta di una riservata e, per quanto mi riguarda tale resta: se Andrisano riterrà di renderla pubblica, io non avrò nulla in contrario come gli ho peraltro scritto». Cosa contenga la lettera dell’ex deputato e sottosegretario alla Giustizia, insomma, non è dato sapere. Sebbene non sia affatto difficile presupporne la durezza. «Avrei comunque preferito – rimarca più volte lo stesso Vitali – un confronto diretto, personale, faccia a faccia con il consigliere Andrisano, ma ho preso atto della sua iniziativa epistolare e ho impiegato la stessa forma da lui scelta».
La “controparte” Andrisano, dal canto suo, nega di aver ancora ricevuto la lettera di Vitali, ma assicura comunque di apprezzare il gesto: «Non posso che ritenermi soddisfatto, in attesa di riceverlo e di leggerlo, del riscontro da parte di un autorevole esponente del partito, anche perché effettivamente la mia lettera era stata indirizzata pure a lui».
«Spero che il coordinatore regionale abbia colto – conclude Andrisano – lo spirito della mia iniziativa, intrapresa esclusivamente nell’interesse supremo di Forza Italia, forza politica che umilmente mi onoro di rappresentare nelle istituzioni cittadine».