L’associazione “Nuova Speranza” aiuta concretamente 274 famiglie indigenti

associazione nuova speranza
A Francavilla Fontana succede anche questo:
L’associazione “Nuova Speranza”, fondata da Anna Rosa Altavilla il 22 febbraio 2012, con la collaborazione di 18 volontarie organizza eventi quali: raccolte alimentari, maratone scolastiche, progetti atti ad aiutare gli indigenti dello stesso paese e altri. Il tutto senza chiedere Isee o dichiarazioni dei redditi.
La maggior parte delle famiglie sono segnalate dai servizi sociali, altre sono invece segnalate da utenti privati.
Quest’ultima volta sono state aiutate 274 famiglie (numero certificato con ricevute depositate negli atti della stessa associazione), di cui alcune hanno ricevuto viveri di prima necessità, altre detersivi e altre ancora vestiario.
Le volontarie inoltre svolgono ore di volontariato presso l’ospedale di Francavilla Fontana “A. Camberlingo” e presso il “Consorzio San Raffaele” di Ostuni.
«Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe», diceva Madre Teresa di Calcutta.
L’associazione “Nuova Speranza” può ricevere il 5 x 1000. Fate in modo che questo diventi una goccia in un oceano di solidarietà. Non permettiamo che l’indifferenza ci avvolga, perché potrebbe capitare a chiunque di trovarsi in situazioni poco piacevoli.
Grazie a coloro che hanno devoluto il loro 5 x 1000 a questa associazione e grazie a chiunque altro lo farà.
La presidente dell’associazione ringrazia le volontarie, sempre disposte a sposare ogni iniziativa e tutti i dirigenti scolastici, i rappresentanti d’istituto e gli studenti dei Licei Classico “V.Lilla”, Scientifico “F.Ribezzo” e l’ ITCS “G. Calò” e le scuole secondarie di primo grado Bilotta e Virgilio. http://www.assnuovasperanza.it/
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com