Un premio intitolato a Maura nel concorso poetico-letterario “Versi tra due mari”

maura in redazione a oria

E’ stato pubblicato a San Pancrazio Salentino il bando della prima edizione del concorso Letterario internazionale “Versi tra due mari”, riservato agli autori di poesie e racconti brevi.

Il concorso, organizzato dall’associazione culturale “Thazamaski”, viene riproposto nella sua forma ufficiale dopo il grande successo fatto registrare dall’edizione di prova dello scorso anno.

Gli autori possono concorrere con elaborati a tema libero a una o a più sezioni tra quelle previste dal bando: la poesia in Italiano, la poesia in vernacolo (di qualunque territorio con traduzione allegata) e il racconto breve; le poesie non devono superare i quaranta versi, mentre per i racconti non bisogna superare le quattro cartelle.

Una sezione speciale è dedicata anche quest’anno alla memoria di Maura De Gaetano, giovane giornalista e grande appassionata di poesia e letteratura (scomparsa prematuramente il 22 novembre 2104). Il premio speciale intitolato a Maura sarà assegnato al giovane autore che avrà ottenuto il miglior punteggio dalla giuria composta da autorevoli esponenti del mondo letterario.

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è stato fissato al 15 maggio 2016, mentre il bando e la scheda di partecipazione possono essere visionati e scaricati dal sito “Concorsi letterari” (cercando “Versi tra due mari” tra in concorsi pubblicati), dal sito dell’associazione culturale “Thazamaski” e dalla pagina facebook della stessa associazione.

La proclamazione dei vincitori e la lettura delle opere più meritevoli, saranno effettuate nel corso di un evento che si terrà a San Pancrazio Salentino verso la fine del mese di giugno.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com