Non c’è stato nulla da fare per la 43enne Nadia Pagano, sandonacese di 43 anni e presidente del Consiglio comunale nel suo paese: intorno alle 15 di oggi, mentre era alla guida della sua Toyota Yaris di colore verdone metallizzato, si è schiantata contro un albero d’ulivo lungo la strada provinciale di collegamento tra San Donaci e Cellino San Marco. Le cause dell’incidente sono ancora tutte da accertare, ma un ruolo fondamentale potrebbe averlo giocato, purtroppo, l’asfalto reso viscido dalla pioggia. Sul posto i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale del locale comando. La donna, che lascia marito e due bimbi, sarebbe morta sul colpo: all’arrivo dei soccorritori, ogni tentativo di rianimarla si è rivelato vano. La comunità, intanto, si stringe attorno alla famiglia. Pagano era molto nota e stimata sia come donna, sia come lavoratrice che per la sua attività politica.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha