Si riceve e pubblica:
Ieri sera alle 19.30 si è tenuto, presso l’ex sala consigliare di via Barbaro Forleo un incontro finalizzato alla nascita di un comitato spontaneo per il “SI”,
il 17 aprile siamo tutti chiamati a una lotta civile contro le trivelle in mare e la devastazione delle coste del nostro mar Mediterraneo.
Possiamo affermare che si tratta di una soluzione contro la politica fossile del governo? Non ancora, ma possiamo sicuramente dire che è un passo, piccolo ma importante per far capire ai politicanti preistorici che ci governano e che hanno ceduto alle lobby petrolifere mare e coste, che noi non ci stiamo.
Un’altra politica energetica esiste ma, spesso viene occultata e tenuta all’angolo dagli stessi petrolieri, che vedono limitati i propri introiti.
Il futuro dell’Italia e del nostro mare va salvaguardato, il turismo va tutelato e sostenuto con i fatti e non con la deturpazione e sfruttamento del sottosuolo.
È fondamentale che tutti noi facciamo sentire forte e chiara la nostra voce contro una legge che lascia il mare in mano a petrolieri senza scrupoli.
“Il 17 aprile, al REFERENDUM CONTRO LE TRIVELLAZIONI IN MARE IL M5S VOTA SI”
Il meet up M5S Francavilla Fontana
Organizer Emiliano Gallone