Una Sacra corona che torna a rivivere con donne capoclan, pizzini per le nuove affiliazioni e una serie di volti nuovi nella compagine della Scu pugliese: la Squadra mobile della questura Brindisi ha eseguito questa mattina a Brindisi, in provincia (in particolare a Mesagne e Latiano) e in altre località del territorio nazionale, 27 arresti per associazione mafiosa, estorsioni, danneggiamenti, detenzioni di armi, tutti episodi comunque aggravati dal metodo mafioso.
In tutto sono 34 le persone indagate: per la gran parte di loro si tratta della prima contestazione per reati di mafia. La polizia sta provvedendo inoltre al sequestro preventivo di beni mobili e immobili, del valore di svariate centinaia di migliaia di euro. Le indagini della Squadra mobile e della polizia Anticrimine, avviate nel 2013 ed incentrate sul clan della sacra corona unita “Pasimeni –Vicentino” e sulle sue articolazioni nel comune di Brindisi, hanno consentito di ricostruire le attività e gli interessi della stessa, l’attività di reclutamento e l’azione di un gruppo emergente. Sono coordinate dai pm Alberto Santacatterina e Valeria Farina Valaori.
Auto a fuoco nella notte, era parcheggiata in centro: indagini per risalire all’origine del rogo
Nel corso della notte, un incendio ha distrutto un Suv BMW che era parcheggiato in strada a Torre Santa Susanna: più precisamente, in via San