Se fosse stata davvero una rapina, con ogni probabilità li avrebbero presi in flagranza. Una Fiat Bravo del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Francavilla Fontana, intorno alle 16 di oggi (giovedì 11 febbraio 2016) è sfrecciata a sirene spiegate per via Capitano Di Castri, via Baracca, via San Lorenzo, via San Vito e, infine, via Barbaro Forleo, dove si è fermata in prossimità di Banca Apulia. Qui i militari sono scesi dall’auto, sono andati a controllare all’interno, giubbotti anti-proiettili indosso e mitra d’ordinanza in pugno, salvo poi uscire più tranquilli: fortunatamente, si era trattato di un falso allarme. A quanto pare, il sistema antirapina dell’istituto di credito era scattato in modo del tutto accidentale. In ogni caso, gli uomini dell’Arma si sono precipitati sul posto e, nel giro di qualche minuto, hanno raggiunto l’obiettivo. Se all’interno di Banca Apulia ci fossero stati realmente dei rapinatori, essi sarebbero stati acciuffati in flagranza.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo