Pari e patta tra Potenza e Virtus Francavilla Calcio nella ventiduesima giornata del campionato nazionale di serie D gir. H. Una gara agonisticamente intensa, giocata su un campo al limite della praticabilità. Mister Calabro opta per la medesima formazione che ha battuto il Taranto, con Albertazzi tra i pali, Bartoli, Taurino e De Toma in difesa, Galdean in cabina di regia con Biason e Risolo interni, Gallù e Liberio sugli esterni, Picci e Montaldi terminali offensivi.
Gara avara di emozioni nella prima frazione, con il Potenza che mette tanta intensità alla manovra, mentre la Virtus gestisce senza particolari patemi. Il primo tentativo a rete è di Picci col sinistro dall’interno dell’area, la su conclusione termina ampiamente a lato. Al 19′ calcio d’angolo battuto da Galdean, Montaldi in girata con il destro manda alto. Il Potenza si rende pericoloso con Testardi al 21′ con un colpo di testa in avvitamento che si spegne tra le braccia di Albertazzi. L’occasione più nitida per il vantaggio è sui piedi di Montaldi ma il suo tiro verso la porta coglie in pieno l’incrocio dei pali.
Nella ripresa il leit motiv non cambia. Al 4’st è pericoloso il Potenza con Testardi in area che viene anticipato dalla ottima diagonale di Bartoli. Qualche minuto dopo è Simeri a tentare il colpo in area di rigore, ma svirgola vistosamente e conclude a lato. Al 9’st Testardi conclude di prima intenzione dai 20 metri, Albertazzi riesce a salvare prodigiosamente e rialzandosi spazza via l’eventuale tap in di De Stefano appostato in area di rigore. Al 42′ tentativo di Picci su uno svarione di Mautone, ma conclude debolmente sul fondo.Poco prima della fine Bitancourt prova il jolly da 30 mt senza fortuna.
Termina così in parità un incontro maschio e spigoloso, giocato ad alta intensità da parte di entrambe le squadre. Prossimo appuntamento domenica prossima, 7 febbraio, contro il Serpentara al Giovanni Paolo II.
***
Potenza-V.Francavilla Calcio 0-0
Potenza: Napoli, Vacca, Navas, Mautone, Puca, Posillipo, De Stefano (43’st Giacinti), Bitancourt, Simeri (21’st Tulimieri), Miocchi, Testardi. A disp: Di Costanzo, Esposito P, Esposito M, D’Imporzano, Vaccaro, Langone, Cerone. All. Marra
V.Francavilla Calcio: Albertazzi, Bartoli, De Toma, Risolo, Taurino (34’st Riccio), Gallù, Liberio, Biason (14’st Mignogna), Picci, Galdean, Montaldi (24’st Masini). A disp: Spinelli, Vetrugno, Tundo, Giura, Krasniqi, Turi. All. Cannoletta
Arbitro: Gabriele Bertelli di Busto Arsizio (Antonio Di Lauro di Frattamaggiore-Francesco Perrelli di Isernia)
Note: Ammoniti: Testardi, Navas, Bitancourt, Miocchi, Puca (PO) Liberio, Riccio (VF)
Recupero: 2’pt, 4’st