Di due arresti e 16 denunce a piede libero il bilancio dei controlli a tappeto effettuati notte scorsa dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi in tutto il territorio di loro competenza. Sono state inoltre 92 le persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza destinatarie di particolari verifiche. 230 complessivamente i soggetti identificati, 17 gli esercizi pubblici oggetto di accertamento e 130 gli automezzi fermati.
In particolare, gli uomini della stazione di Pezze di Greco di Fasano hanno arrestato il 36enne Cosimo Fanizzi, incensurato proprietario di un locale pubblico del posto in quanto trovato in possesso di 50 grammi di cocaina suddivisi in dosi, di oltre 2.600 euro provento dell’attività di spaccio, di materiale utile per taglio e confezionamento e di un bilancino di precisione. Oltre a tutta questa roba, sequestrata, nella sua disponibilità erano anche due fiale di ormoni per la crescita, 35 compresse di Viagra, 4 cartucce 357 magnum e due cartucce calibro 12 a serramanico. Fanizzi si trova ora ai domiciliari.
I militari dell’Arma di Francavilla Fontana hanno invece arrestato il 27enne Daniele Barbarello, nato a Mesagne, sorpreso a cedere una dose di marijuana a un giovane del posto, poi segnalato alla Prefettura quale assuntore. Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare a carico di Barbarello sono stati inoltre rinvenuti 20 altri grammi di marijuana, oltre che 20 euro. Anche Barbarello è ora i domiciliari.
Denuncia a piede libero per tre giovani di Fasano, trovati in possesso di 25 e 18 grammi di hascisc e di 1,5 grammi di cocaina e due altri di hascisc. Un giovane rumeno residente a Bari ma senza fissa dimora è stato deferito in stato di libertà dopo aver mentito sulle sue generalità. Cinque denunce ancora a carico di altrettanti soggetti sorpresi alla guida di auto pur senza aver mai conseguito la patente.
Un 43enne di Mesagne, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Durante la perquisizione è stato anche trovato in possesso di un miscuglio di cocaina e bicarbonato e senza patente di guida.
Un 21enne incensurato di San Vito dei Normanni è stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di stupefacenti del tipo cannabinoidi. Un 43enne di San Michele Salentino guidava in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico di 2,13 grammi per litro. Stesso discorso per un 20enne incensurato di Ostuni (1,51 g/l) e per un 37enne di Ceglie Messapica (1,38). Un 31enne incnesurato di Bari è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di tipo proibito, mentre un 28enne già noto di Mesagne con all’interno dell’auto una mazza di legno. Infine, anche un 20enne di Ostuni aveva con sé un coltello proibito.