Riteniamo che la situazione dei lavoratori Koine’, a cui va tutta la nostra solidarietà, sia divenuta insostenibile. E non solo la loro: il danno erariale che la società di gestione dei parcheggi sta facendo, ogni giorno, alle casse del Comune è un danno di cui qualcuno dovrà dar conto alla cittadinanza.
Siamo ben consci del fatto che questa amministrazione ha ereditato una situazione estremamente difficile, frutto di politiche scellerate e fallimentari che il centrodestra ha perpetrato nei lunghi anni in cui ha governato questa città.
Ma gli alibi sono finiti: è giunto il momento di intervenire! La Koine’ deve, alla nostra città, decine di migliaia di euro e i salari verso i lavoratori. In più è già stata posta in liquidazione. Perché, allora, l’amministrazione comunale ancora aspetta a risolvere il contratto per gravi inadempienze?
Il tergiversare del sindaco è inconcludente e dannoso. Le cose da fare sono semplicissime: risolvere il contratto, citare in giudizio la società e gli amministratori per recuperare il maltolto e indire subito un nuovo bando per la gestione dei parcheggi con una clausola sociale vincolante a tutela degli attuali lavoratori impegnati.
Ogni giorno perso è un danno per i lavoratori e per la comunità tutta di cui questa amministrazione dovrà assumersi le responsabilità.
Sinistra ecologia libertà Francavilla Fontana