Giornata di controlli straordinari del territorio, quella di ieri, da parte dei carabinieri in forza alla compagnia di Fasano, che hanno raggiunto i seguenti risultati:
I militari della stazione di Fasano hanno arrestato il 40enne Onofrio Margaritondo, del posto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto. Il 40enne deve scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione per detenzione illegale d’arma da fuoco, reato commesso in provincia di Brindisi nel 2000. Si trova ora ai domiciliari.
Gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile hanno invece:
– denunciato a piede libero T.I.G., 30enne di nazionalità rumena residente a Valenzano (Bari) fermato alla guida di un’auto ma senza patente di guida, mai conseguita. Nei confronti suoi e dei due connazionali che erano in auto con lui è stata avviata la procedura per la richiesta di un foglio di via obbligatorio dal territorio di Fasano;
– segnalato alla Prefettura quale assuntore G.M., 21enne del posto, trovato in possesso di due grammi di hascisc, sottoposti a sequestro.
I militari della stazione di Ostuni hanno denunciato a piede libero la 27enne P.L. di Martina Franca (Taranto) che si era impossessata di diversi generi alimentari, del valore di circa 100 euro, all’interno di un supermarket. La refurtiva è stata restituita al titolare dell’esercizio.