Quarto Canale diventa Radio Francavilla e torna in piazza Umberto I

brindisi-francavilla- I nuovi studi di Radio Francavilla
Lorenzo Zanzarella in cabina di regia

Quarto Canale Radio, storica emittente della città degli Imperiali sopravvissuta all’epoca pionieristica, non solo cambia nome ma è ritornata a trasmettere nel cuore del centro cittadino, piazza Umberto I. La radio ha lasciato la “vetrina” di corso Garibaldi per ritornare nei suoi studi tradizionali del tutto rinnovati che si affacciano nell’agorà francavillese.

Da pochi giorni sulle stesse frequenze è possibile ascoltare così “Radio Francavilla”, il nuovo nome dato dall’editore Antonio Magrì. “La radio è oggi un polo radiofonico di primissimo livello, che non solo si è imposto a livello musicale e d’intrattenimento, ma anche come voce della realtà locale”.

Una radio ancora più viva che mai con programmi d’informazione prevalentemente incentrati sulla città di Francavilla. “Abbiamo voluto implementare la nostra presenza sul territorio – spiegano Antonio Magrì ed il direttore responsabile Gianni Cannalire – partendo dal cambio di denominazione della radio e, soprattutto, puntando sull’informazione locale. I programmi spazieranno dalla politica ai protagonisti della nostra comunità, dalle inchieste alle interviste alla gente sulle problematiche che attanagliano la nostra realtà, con uno sguardo attento ovviamente a ciò che succede intorno ai noi”.

Una emittente nata per la gente, che entra nelle case, negli uffici e nei luoghi di lavoro, nelle auto, nei negozi, con la musica e l’informazione a carattere locale, una finestra aperta su quello che succede sul territorio, in costante dialogo con le associazioni di ogni genere e i singoli cittadini. L’informazione locale viene curata dalla redazione interna e diffusa in diversi notiziari giornalieri puntualmente aggiornati, insieme ad approfondimenti e speciali di vario genere.

Una radio viva fatta di macchinari tecnologici e personal computer, che hanno soppiantato il vecchio vinile e il giradischi, ma fatta soprattutto di voci, persone che ogni giorno dietro ai microfoni commentano la realtà che ci circonda a ritmo di musica, con semplicità, immediatezza e passione.

Brindisi-Francavilla- La sede in piazza di Radio Francavilla, ex Quarto Canale Radio“Dal programma di intrattenimento al mattino – fa sapere il direttore generale Antonio Lonoce – con Claudia Turba per finire la mattinata con “Cotto e Iurlaro”, con tanta curiosità e genuina ilarità. Al pomeriggio gossip con Paride Fiusco ed altri programmi nel corso della settimana con altri speaker. Il mercoledì sera tradizionale appuntamento con “Francamente” e con altri due programmi-novità uno dedicato in corso di redazione che faranno luce sui personaggi locali e sulle opinioni della gente su fatti e avvenimenti. Fiore all’occhiello la parte sportiva curata con interviste, dibattiti e gli approfondimenti con Renato Rubino in serie “D Time” il venerdì alle ore 19”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com