Il 19 aprile, a Oria, le vetrine dei negozi diventano animate. Sì, proprio così: non saranno i soliti oggetti in vendita o, al massimo, i manichini ad abbellirle, bensì modelli e modelle in carne e ossa, che renderanno uno spettacolo fare shopping in via Mario Pagano, una tra le più commerciali della città, e fin davanti al municipio. Si tratta di un’iniziativa promossa da Fashion Style Events, un’agenzia specializzata che, grazie all’adesione di alcuni commercianti, punta a stupire e, stupendo, a creare qualcosa di nuovo e interessante.
«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di trasformare le vetrine in vere opere d’arte, per di più animate, abbellendole, arricchendole, facendole diventare quello che in genere non sono: dipinti umani, quadri viventi».
L’idea, mutuata da realtà commercialmente più progredite, sarà messa in pratica sperimentalmente durante l’apertura pomeridiana delle attività, cioè a partire dalle 17, e si protrarrà fino all’orario di chiusura.
«Quasi tutti i commercianti – comunicano ancora dall’organizzazione – hanno accolto con particolare favore la nostra proposta, che perlomeno movimenterà l’atmosfera piatta che caratterizza questo periodo di crisi e, magari, porterà nel piccolo centro federiciano anche potenziali compratori da fuori, anche perché semplicemente incuriositi dalla novità».
Questi gli esercizi che hanno aderito a “Le vetrine animate”: Gioielleria Di Noya, Beautè Chic, Ottica Alighieri, Prince, Ottica Furone, Bar pasticceria il Piacere, Nucleo, Alighieri Abbigliamento. Sponsor: Farina Automobili, Corona del Re, Caffè Decò, Medieval Inn.
Per info 335.363020 oppure fashionstylevents@icloud.com