Non solo tifo. È questo il motto dello Juventus Club “Gianni e Umberto Agnelli” di Francavilla Fontana, che per il secondo anno consecutivo, dopo il successo della passata edizione, promuove una raccolta alimentare in favore delle persone bisognose. Un gesto caritatevole da abbinare all’inossidabile fede calcistica per aiutare chi è meno fortunato.
«Anche quest’anno – fanno sapere dal JClub – ci rivolgiamo in primis ai nostri soci e poi a tutti coloro volessero contribuire donando generi di prima necessità come pasta, riso, legumi in scatola ed in barattolo, olio, zucchero, farina, tonno, pomodori in bottiglia o barattolo, carne in scatola, alimenti per l’infanzia come biscotti, omogenizzati, latte, generi alimentari vari non deperibili»
L’anno scorso diversi cartoni di provviste sono stati distribuiti tra chiesa della Croce, chiesa del Carmine, associazione “Nuova Speranza” ed alcune famiglie francavillesi del cui stato di necessità i soci erano a conoscenza.
Stavolta, invece, le donazioni saranno effettuate per il tramite dei Servizi sociali del Comune, ovviamente in pieno anonimato per il rispetto che si deve a coloro i quali sono soprattutto persone, poi meno abbienti. Nessuna spettacolarizzazione, quindi.