“Oria è” si trasforma in partito: assemblea costituente l’11 dicembre

Il nuovo direttivo del movimento al completo
Il nuovo direttivo del movimento al completo

Dopo “Insieme per Oria”, anche “Oria è” si trasforma in partito. L’11 dicembre alle 18 – comunica il coordinatore Gianluca Schifone – si terrà nella sede comune della Coalizione per il Cambiamento (via  Isonzo, 54) l’assemblea costituente dell’associazione politico-culturale.

«A conclusione dell’intenso lavoro comune fatto finora – spiega Schifone – è giunto il momento della costituzione formale dell’Associazione “Oria è”. Sarà il soggetto giuridico che, a beneficio della sostenibilità e dello sviluppo, potrà operare come piattaforma operativa per le varie esigenze del nostro territorio, al fine di promuovere e gestire un movimento di opinione e attività tendenti alla crescita umana, economica e sociale della comunità Oritana, anche attraverso l’impegno nelle istituzioni comunali del suo territorio, come già facciamo grazie al sostegno dei cittadini».

Questo l’ordine del giorno dell’assemblea:

1) Approvazione atto costitutivo dell’Associazione “Oria è”;

2) Approvazione Statuto dell’Associazione “Oria è”;

3) Elezione membri del Consiglio Direttivo.

«Il futuro di “Oria è” e la sua utilità sono nella mani, come sempre, di tutti coloro che hanno partecipato e/o parteciperanno. Per questo invitiamo sinceramente tutti a diventare soci di “Oria è” fin dal momento della costituzione, avvisando che, ovviamente, sarà possibile farlo anche in seguito, ma adesso serve uno slancio iniziale e un segnale di incoraggiamento. I Soci sono la sostanza dell’Associazione: ne condividono gli scopi, decidono in assemblea, contribuiscono con la quota di iscrizione. Sono, insomma, l’Associazione. Per agevolare le procedure di registrazione durante l’Assemblea, chiunque abbia già deciso di diventare socio, può comunicarlo informalmente via mail all’indirizzo movimento.oriae@gmail.com prima dell’11.12 (si disporrà così di un elenco da cui partire per le registrazioni). Per diventare soci fin dall’Assemblea Costituente, quindi con la qualifica di socio fondatore, sarà necessario essere fisicamente presenti e muniti di un valido documento di identità (con preghiera di portar con sé anche fotocopia fronte-retro dello stesso). Il versamento della quota invece non potrà avvenire durante l’Assemblea, ma solo successivamente, entro un certo termine nelle modalità stabilite dal Consiglio. L’Atto Costitutivo e lo Statuto sono a disposizione di chiunque e potranno essere consultati prima della convocazione dell’Assemblea Costituente: basta farne richiesta all’indirizzo mail di cui sopra».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com