Mestiere Impresa BNL: una community senza frontiere per piccoli e grandi imprenditori

mestiere-impresa

Economia, business e marketing. Di questo si può apprendere, parlare ed eventualmente discutere sulla piattaforma Mestiere Impresa, ideata da BNL per venire incontro alle esigenze degli imprenditori, grandi o piccoli che siano, e per agevolarne lo scambio d’informazioni ed esperienze, allo stesso tempo stimolando la nascita di nuove idee e strumenti di crescita. Una vera e propria community dedicata agli imprenditori, insomma, che hanno la possibilità di registrarsi al sito, dove avranno a disposizione, tra le altre cose, una vetrina in cui descrivere la propria attività, incrementandone la visibilità.

Su Mestiere Impresa, inoltre, vengono presentati eventi sui temi più svariati, sebbene sempre attinenti al mondo dell’economia e della finanza, per di più filtrabili anche per provincia e settori di riferimento. Un luogo virtuale con contenuti sempre aggiornati, dove trovare articoli ricchi di informazioni tecniche di grande interesse per il mondo delle aziende. Un’intera sezione è poi dedicata anche alle start-up: in essa si potranno conoscere i casi di successo e, soprattutto, sarà possibile segnalare il proprio profilo.

BNL mette anche a disposizione della community Mestiere Impresa un gruppo di esperti del settore, attentamente selezionati, capaci di rispondere alle domande degli imprenditori e di fornire loro supporto per ciascun settore di riferimento.

Con Mestiere Impresa sarà possibile pure reperire preziose informazioni riguardo l’internalizzazione, grazie a un’attenta analisi dei mercati esteri che consente di offrire supporto a coloro i quali vogliano esportare la propria attività. A disposizione degli iscritti, infatti, vi sono le schede di ben 170 paesi, utili a trasmettere informazioni circa il mercato estero più appropriato per tipologia di prodotto o servizio. Ma Mestiere Impresa non si limita a questo: aiuta anche a individuare le controparti commerciali e a valutarne l’affidabilità.

Uno strumento prezioso, insomma, soprattutto per le piccole imprese che possono in questo modo disporre di uno strumento di crescita dinamico e sempre aggiornato come testimonia il caso di Permicro: l’azienda, specializzata nell’erogazione di microcrediti, costituisce un caso emblematico di successo. Fondata nel 2007 oggi è la prima società per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato.


Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com