Due tamponamenti nel volgere di appena tre ore, ieri (4 novembre) a Francavilla Fontana. Il primo, intorno alle 17,30 in via Di Vagno, quasi all’altezza dell’incrocio con via Carducci ha visto coinvolte due auto. Il secondo, intorno alle 20,30, lungo la strada comunale per Grottaglie, ha interessato tre veicoli. Nel primo una donna è finita in ospedale e se la caverà in 15 giorni. Tutti illesi, nonostante la violenza dell’impatto, nel secondo.
1) Una Lancia Y penultimo modello di colore grigio con alla guida una donna di Francavilla Fontana aveva arrestato la marcia in via Di Vagno dove si era temporaneamente creata una fila di auto quando, all’improvviso, un’altra Lancia Y, sempre di colore grigio ma vecchio modello, si è schiantata contro la parte posteriore del veicolo che la precedeva. L’urto è stato abbastanza forte e, nonostante avesse la cintura di sicurezza allacciata, il contraccolpo ha reso necessario accompagnare in ospedale la conducente dell’auto davanti. Nessun danno fisico, invece, per il conducente dell’altra vettura.
2) Qualche ora dopo, teatro di un altro tamponamento, per fortuna più spettacolare che grave, è diventata via Grottaglia, quasi in corrispondenza dell’area di rifornimento Eni. Una Peugeot 307 è andata a finire contro il paraurti posteriore di un Suv Audi Q3, il quale è di riflesso andato ad appoggiarsi sulla Volkswagen Passat che lo precedeva. Danneggiata seriamente la Peugeot, molto meno le altre due auto. Nessuna conseguenza fisica per i conducenti, un uomo di Francavilla e due di Grottaglie.