Di un ferito il bilancio di un incidente che si è verificato questo pomeriggio, intorno alle 16,30, lungo la strada che collega Ceglie Messapica e Francavilla Fontana, all’inizio del centro abitato della Città degli Imperiali. Un’auto ha tamponato, per cause ancora da accertare, un furgone il cui conducente, preso alla sprovvista, è andato a sbattere contro lo sterzo e ha poi avuto bisogno di ricorrere alle cure del 118 e poi del vicino ospedale Dario Camberlingo.
I due veicoli – una Volkswagen Passato e un Fiat Ducato – procedevano nello stesso senso di marcia, da Ceglie a Francavilla, quando all’altezza dell’incrocio da cui si imbocca la statale 7 per Brindisi e Taranto, poco dopo l’area di servizio Menga Petroli, all’improvviso il primo ha tamponato il secondo che era momentaneamente fermo poiché attendeva che l’auto davanti svoltasse per la superstrada.
Sul posto, oltre all’autoambulanza, che ha condotto il conducente del furgone al pronto soccorso, gli agenti della polizia locale di Francavilla, ai quali spetta ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro anche ai fini dell’attribuzioni delle eventuali responsabilità. A differenza dell’uomo alla guida del Ducato, è rimasto illeso l’automobilista della Passat.