Dal team brindisino Golden Apple un’app gratuita per non sprecare il cibo

team-foodate
Il team Golden Apple

Si riceve e pubblica:

Quante volte capita di gettare un prodotto giunto a scadenza?

Foodate nasce dal desiderio di cercare di porre un rimedio al problema incentrando la propria mission contro la lotta allo spreco alimentare ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Il problema dello spreco alimentare è un problema che si radica alle volte nella cultura e nel consumismo, a differenza di altre problematiche moderne, è più silenzioso e meno evidente eppure sotto un profilo etico, abbiamo una parte del mondo che spreca e getta i propri prodotti e l’altra parte della popolazione che non può permettersi un pasto al giorno.

La soluzione non è ribaltare il sistema, non è impedire la produzione, non possiamo istituire norme restrittive ai capi alti della società.

Non siamo supereroi! Vorremmo apportare delle modifiche sul singolo creando una coscienza sociale. Pensiamo che una soluzione che parte dal basso possa essere una giusta alternativa perché i consumatori, spontaneamente, potrebbero riconoscere il problema e nel loro piccolo, modificare e/o cambiare la situazione.

Non chiediamo di non produrre, anzi, tutt’altro. cerchiamo di sensibilizzare la società a consumare in modo più responsabile.

L’obiettivo è sviluppare un’app iOS e Android gratuita e non limitata nelle sue funzionalità, che aiuti l’utente a non sprecare il cibo, supportata da una community attiva che possa consigliare e sensibilizzare la gente tramite ricette, buone norme di conservazione, consigli e curiosità dal mondo del food ad imparare a consumare responsabilmente.

Team:

Stefano Casoar (maggiori info e contatti su www.goldenappleweb.com)

Stefano Baldassarre (maggiori info e contatti su www.goldenappleweb.com)

Luigi Carrisi (maggiori info e contatti su www.goldenappleweb.com)

Daniela Pascale (maggiori info e contatti su www.goldenappleweb.com)

Angelo Zaccaria

Maria Pia De Sicot

Maggiori info su:

web: www.foodate.it

Fb: www.facebook.com/foodate

Twitter: twitter.com/foodateofficial

Mail: info@foodate.it

Tel: +39 3289703831 (Casoar Stefano)
locandina banner asco somministrazione

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com